Gruppi di ricerca

DIANUT-RG
Diabetes and Nutrition Research Group. I temi principali di ricerca del gruppo sono il diabete e i disordini della nutrizione, in particolare l' obesità, e le principali complicanze di obesità e diabete.
GRUPPO DI RICERCA SULLA QUALITA’ DI VITA
Team Multicentrico Nazionale per la valutazione della qualità di vita in pazienti sottoposti a cistectomia radicale e derivazione urinaria per neoplasia vescicale
Gruppo di Ricerca sulle malattie del pancreas
Il Gruppo di Ricerca si occupa di studiare le malattie pancreatiche prevalentemente di natura neoplastica.Si occupa soprattutto di cisti pancreatiche, l'adenocarcinoma del pancreas, di tumori neuroendocrini, di tecniche ablative.
pediatric-adolescent-fertility-lab
Il gruppo di ricerca si occupa delle problematiche relative alla riduzione della fertilità maschile ed alla sua preservazione, conducendo studi clinici, epidemiologici, laboratoristici nei pazienzi in età pediatrica ed adolescenziale. Le patologie più comuni che vengono studiate sono il criptorchidismo in età pediatrica (con le sue importanti implicazioni sulla futura fertilità) ed il varicocele idiopatico nell'adolescente. Altro campo di ricerca riguarda l'obesità in età pediatrica e le sue possibili correlazioni con una riduzione della fertilità.
Pediatric Surgical Research Group
Gruppo di ricerca di base e traslazionale con particolare vocazione all'applicazione delle cellule staminali di origine fetale per la correzione delle patologie malformative congenite
Pneumoresearch
Broncopneumologia Pediatrica, allergologia Pediatrica
Reborne
Work Package 6